fbpx

Strategie su misura per il tuo business

Easy Strategy ha messo a punto un metodo efficace che aiuta la tua azienda a scalare il successo.

Partendo dall’analisi approfondita e da un’attenta valutazione delle possibilità di crescita del tuo business, arriviamo a costruire una strategia personalizzata che parte dal digital e investe tutti processi interni della tua azienda, ottimizzando tempo e risorse. Il metodo Easy Strategy elabora, attraverso quattro step, strategie su misura costruite sulle tue esigenze e sui tuoi obiettivi.

IL NOSTRO METODO

Le vendite hanno subito una battuta d’arresto? I processi sembrano rallentare il lavoro invece di migliorarlo? Le piccole innovazioni introdotte non hanno portano benefici?

Tutti campanelli d’allarme per la tua impresa.

Easy Strategy, grazie all’esperienza sul campo, ha elaborato un metodo efficace che accompagna step by step la tua azienda verso il successo.

Come funziona il metodo easy strategy

Strategie su misura: ciò che contraddistingue il nostro metodo è l’alto livello di personalizzazione della strategia che viene elaborata sulla base delle caratteristiche della tua azienda. Un intervento su misura, tarato sui tuoi bisogni e focalizzato sui tuoi specifici obiettivi.

Il metodo Easy Strategy prevede quattro step.

primo step

La parte più importante, per costruire una strategia che porti la tua azienda al successo, è lo studio dettagliato dello stato attuale del tuo business. In questa fase analizziamo i punti di forza e di debolezza della tua azienda, definiamo gli ambiti dove è possibile ottimizzare i processi, studiamo i tuoi competitor e costruiamo la tua nicchia di mercato ridefinendo il target ideale per i tuoi prodotti o servizi.

Secondo step

Raccolte tutte le informazioni sul tuo business e sui tuoi concorrenti andiamo a definire gli obiettivi. Questo aspetto è fondamentale per poter elaborare una strategia che punta dritta al risultato. Solo conoscendo il punto di arrivo possiamo costruire un percorso lineare che ti permetta di scalare il mercato e raggiungere in maniera mirata i tuoi clienti.

È infatti dalla definizione degli obiettivi (e del target) che andremo a costruire la tua Unique Selling Proposition (Proposta di Vendita Unica) e la tua Brand Identity. È in questo step che andremo a:

  • Selezionare il miglior tone of voice per la tua comunicazione
  • Sviluppare o ottimizzare il tuo sito web
  • Definire un piano editoriale per i contenuti da veicolare tramite adv, blog e social

Terzo step

Il terzo step è quello più complesso.
Da questo momento, grazie ad un team di professionisti, si passa all’azione.

Si parte dall’ottimizzazione dei processi interni all’azienda, per arrivare a ridefinire la comunicazione online. Una volta messa a punto tutta la strategia comincia la fase di monitoraggio e di ottimizzazione. Solo monitorando i risultati è possibile stabilire se la strategia funziona, e se avrai il giusto ritorno sull’investimento (ROI).

Per noi rappresenta la parte essenziale della strategia, ci permette di testare, migliorare e ottimizzare in qualsiasi momento uno o più Indicatori di Performance – KPI (Crescita delle vendite, Leads, Costo per Acquisizione cliente, Traffico del sito, Performance dell’Email Marketing, Coinvolgimento degli utenti sui social, ecc.).

Quarto step

L’ultimo step è la sintesi di tutti gli step precedenti, ovvero il raggiungimento dell’obiettivo. Il tuo business ha ripreso a crescere, il lavoro è più fluido, i clienti sono soddisfatti e il tuo brand è riconoscibile.

Ora sei pronto per scalare il successo!

strategie su misura

Il metodo Easy Strategy
non prevede un format replicabile.

Ogni business ha i suoi punti di forza e di debolezza, ogni cliente ha i suoi obiettivi e le sue esigenze, per questo costruiamo ogni volta una strategia personalizzata, pensata su misura per la tua azienda.

Recensioni

Recensione3

Francesco Campanella
CEO DI GLOBAL TECHNOLOGIES

“Elaborare una strategia di lancio era per me impensabile, non sapevo da dove cominciare. Il percorso proposto da Easy Strategy sembrava cucito sui miei bisogni. La precisione con cui sono state elaborate le singole fasi della strategia, ma soprattutto il sistema di monitoraggio dei risultati hanno dimostrato l’efficacia del metodo. I primi risultati infatti sono arrivati subito. Il lavoro di questi giovani mi ha permesso di crearmi nuovi contatti e stringere nuove partnership.”

Recensione2

Gianluigi Dileo
CO-FOUNDER DI MILLSTONE

“Sono consapevole di essere stato molto esigente con Easy Strategy quando hanno cominciato a lavorare per la mia azienda. La necessità di potenziare la rete commerciale era ormai diventato un fattore rilevante per far crescere il mio business. Ma il budget a disposizione era esiguo e la poca esperienza mi stava facendo fare delle scelte sbagliate. Grazie al metodo Easy Strategy sono riuscito in poco tempo a ottenere dei risultati reali senza incidere sul budget. Sono sicuro che questa collaborazione sarà molto proficua anche in futuro.”

Recensione1

Paolo Bernardini
MANAGER DI NEPTA

“Avevo poco tempo a disposizione e poche energie da sprecare. Ho contattato Easy Strategy con un solo scopo: ottenere risultati. Già da una prima analisi, il team di Easy Strategy ha subito capito quali erano le mie esigenze, ha elaborato un piano strategico per far crescere la mia attività ottimizzando tempi e risorse. I primi risultati, contro ogni previsione, stanno già arrivando. Sono veramente soddisfatto della scelta fatta.”